Here we are

Il cielo della Sardegna è blu. Non azzurro striato, nemmeno azzurro intenso. Blu. Certo, molti lo troveranno normale ma per me che ho sempre vissuto a Milano il blu non rientra nelle tonalità previste. A volte, soprattutto in autunno e primavera, anche in città ci sono giornate di cielo terso, tanto da vedere le montagne. Ma il cielo non è comunque blu.

Goethe e Lüscher associano al blu sentimenti di serenità e contemplazione, per Kandinskij richiama l’uomo verso l’infinito. Un’atmosfera perfetta per un’estate creativa! E’ nata così l’idea di una nuova iniziativa, “hub” di esperienze importanti, una realtà in cui selezionare i migliori profili tecnici e funzionali uniti da una forte spinta innovativa e da competenze specifiche consolidate. Ma ancora non basta.

Il ciclo di ricambio tecnologico ha tempi sempre più compressi ed ogni intervento innovativo in azienda rischia di non completare l’ammortamento degli investimenti che ha richiesto. Per non parlare del personale su cui, ad ogni rinnovamento “drastico”, ricadono gli impatti maggiori.

Abbiamo quindi scelto di affrontare il futuro con un occhio diverso, riscoprendo metodologie che aiutano a gestire il cambiamento in modo costante e continuo. Ci siamo ispirati alle dinamiche del Lean Thinking, da qui il nome della nostra società, orientandoci in particolare verso i principi Kaizen. Aveva un senso qualche decennio fa ma, come tutte le idee rivoluzionarie in anticipo sui tempi, ne ha molto più ora, per aiutare noi ed i nostri clienti ad adeguarsi velocemente con poco sforzo. Un processo di miglioramento continuo, perseguito con metodo e strumenti che mettiamo a disposizione per anticipare e non subire l’evoluzione tecnologica, per concentrarsi così sui veri obiettivi.  

Ah, certo. Sembra ancora che un post come questo sia assolutamente inutile senza keywords come Blockchain, Smart Contracts, Artificial Intelligence, Algorithms, ecc… Non è una mancanza, solo il segno dei tempi. Tutto ciò oggi non è più una novità ma Consolidated Technology. Ne parleremo.

Bitlean – Keep it up!