wealth management

Artificial intelligence & human vision

La raccolta di dati Mifid, al di là della compliance normativa MIFID II, può rappresentare per gli intermediari un prezioso punto di partenza per l’effettiva conoscenza del cliente, per supportare un percorso condiviso attraverso una visione olistica dei suoi bisogni ed obiettivi, non limitata soltanto alla consulenza per gli investimenti.

Una visione olistica

Mifid 2

La realizzazione di un progetto di Wealth Management necessita di una vision strategica, supportata da una corretta applicazione di strumenti informatici. 

Bitlean supporta i clienti a mettere in atto la propria vision con Wealth Suite, che non solo consente una visione olistica del cliente ma considera tutte le ripercussioni sulla struttura organizzativa, aprendo alla trasparenza nei controlli e nella tempestività del monitoraggio. Nessuna “black box”.

La Data Analysis e l’Intelligenza Artificiale, inoltre, forniscono preziosi indicatori previsionali o di classificazione a supporto dell’operatività interna di pianificazione commerciale, campagne marketing o controllo di gestione.

Mifid II

adeguatezza

Analisi multivariata degli elementi di profilatura, della composizione dei portafogli e degli indici di rischiosità degli strumenti finanziari. Verifica continua delle operazioni e motore di simulazione per la definizione di nuove proposte commerciali.

Risk

risk

Motore di calcolo basato sul calcolo matrici di varianza-covarianza per la valutazione della rischiosità del portafoglio cliente.

source-4280758_640

monitoraggio

Monitoraggio continuo di portafogli, strumenti finanziari e principali fattori di rischio con possibile impatto rilevante sulla posizione cliente.